Realizzazioni

Abbiamo installato Evva AirKey in paradiso!
n. 2 Airkey nella bussola d'ingresso
Vista dal solarium
I nostri due ingressi
Particolare della serratura elettronica
Particolare della serratura elettronica
Vista dalla struttura ricettiva
Serratura con cilindro di sicurezza e Defender antitubo ed antitrapano
Installazione Cilindro Meccatronico Nio con chiave di emergenza
Vista interno porta_ Cilindro Elettronico Nio
Cilindro Meccanico Evva con Defender Disec su serratura con trappola

Stiamo lavorando per arricchire questa pagina con le nostre realizzazioni… seguici  ti stupiremo!

2020 – ITTS C. Grassi – Torino
Cilindri elettronici per gestione accessi.
Massima flessibilità, Massima sicurezza

Le necessità di progetto
Gestire l’accesso alle aule, ai laboratori ed alle sale multimediali dell’Istituto. Tutta la gestione doveva essere fluida e sicura, assenza totale di infrastrutture o modifiche importanti alle porte esistenti: nessun cablaggio o rete di computer, preferibilmente una soluzione cloud.
Un’altra necessità era quella di gestire rapidamente la consegna delle chiavi ai docenti supplenti, chiamati in caso di assenza dell’insegnante titolare.

Lo stato di fatto
Il sistema di chiusure a chiave meccanica, obbligava i docenti ed il personale dell’Istituto a recarsi dal collaboratore scolastico responsabile per ritirare la chiave e restituirla dopo l’uso. Questo implicava – soprattutto per un sistema non masterizzato – di avere numerose chiavi con tutte le difficoltà connesse alla loro gestione e non ultimo anche alla loro perdita.

La scelta
AirKey di EVVA consente di inviare le chiavi direttamente sugli smartphone degli utenti, evitando tutti i problemi associati alla gestione delle “chiavi fisiche” e, non ultimo, i problemi di disinfezione associati alla pandemia di Covid-19.
L’utilizzo alternativo due tecnologie di identificazione BLE (Bluetooth™) ed NFC consente di utilizzare AirKey sia con gli smartphone Android che iOS. In alternativa è possibile utilizzare anche dei supporti fisici TAG NFC di altissima sicurezza (JCOP), sottoforma di portachiavi o card in formato ISO.

La gestione delle porte
Sono stati installati cilindri elettronici per le aule ed i laboratori, mentre l’accesso agli ingressi principali viene gestito da lettori murali, che garantiscono l’apertura della porta anche in modalità Handsfree (a mani libere), anche con lo smartphone autorizzato tenuto in tasca.

I report di AirKey
Con i dati offerti dalle statistiche di accesso di AirKey ed il loro incrocio con il registro elettronico dei visitatori/docenti/dipendenti, vengono ottenute delle informazioni utili ai fini della tracciabilità. AirKey é pienamente conforme alla normativa europea GDPR per la gestione e tenuta dei dati (Privacy), questo rappresenta una ulteriore garanzia sia per i gestori che per gli utilizzatori. Architettura di sistema e sicurezza di AirKey.

L’installazione e l’assistenza
La parte dedicata all’installazione è stata curata dal Partner EVVA “Lioblinda di Ceglie Marco” di Torino, lo stesso Partner si occupa dell’assistenza.

Cosa dicono gli amministratori del sistema
“Siamo molto contenti e soddisfatti della nostra scelta. Il sistema ci offre grandi possibilità di integrazione, abbiamo intenzione di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle API-REST che la piattaforma AirKey ci mette a disposizione.
Funziona come un orologio svizzero!

Sito istituzionale dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Carlo Grassi” di Torino.


2020 – Grand Hotel Sitea – Torino
Cilindri elettronici per gestione accessi.
Raffinatezza, discrezione, sicurezza. Tutte insieme


2019 – Istituto Salesiano Cnos-Fap Torino Rebaudengo
Cilindri elettronici per gestione accessi

Un progetto realizzato grazie ad una sinergia di successo tra:
→ Isituto Salesiano
→ Evva Italia
→ Lioblinda Serrature & Chiavi, Partner Certificato per l’installazione dei sistemi di accesso  elettronici di Evva.

Garantire la Sicurezza di questa articolata struttura è stata l’esigenza a cui abbiamo risposto con l’installazione dei cilindri elettronici AirKey di Evva.

L’obiettivo era poter gestire gli accessi alle varie parti dell’Istituto (aule, laboratori etc) in modo semplice, garantendo il massimo controllo e la massima sicurezza.

Infatti, per esempio, i laboratori sono accessibili solo in presenza degli insegnanti di riferimento. In questo modo c’è il massimo controllo su chi accede ai vari locali, potendone gestire giorni e orari.

Aule e materiali saranno sempre protetti da un cilindro di qualità eccellente.

Gestito in modo molto pratico da un tag o dallo smartphone, il cilindro Evva AirKey, consente di avere sempre con sè le autorizzazioni di accesso per le aree di propria competenza.

Il lettore murale nelle aree comuni consente l’interazione con il sistema elettronico.

Un sistema di gestione accessi flessibile e pratico, ma anche estremamente sicuro

 


2012 – Iren Energia Centrale Termoelettrica
Impianto cilindri a chiave maestra

realizzazioni

Forti dall’esperienza Stadio Juventus, siamo stati in grado di creare nel luglio 2012 un impianto di Cilindri a Chiave Maestra nella prima Centrale Termoelettrica costruita in Italia per la gestione del Teleriscaldamento.

Competitivi nei costi e seri nel proporci ad Iren Energia, siamo stati scelti tra tanti grazie ad un prodotto valido, certificato ed economico.

Centosessantotto le porte chiuse con le nostre serrature!

Un Impianto strutturato da una Chiave Generale GMK e ben cinquantasei sottogruppi di chiavi MK ognuno con la sua Chiave di Pertinenza ben riconoscibile dal Piano di Ammaestramento studiato a tavolino.

L’esigenza di IREN ENERGIA è stata quella di rientrare nelle severe norme sulla sicurezza e per questo le varie porte dei Locali Tecnici ad alto rischio Infortuni non potevano essere aperte accidentalmente da personale non autorizzato.

L’ammaestramento dei cilindri della Centrale Termoelettrica ha garantito l’assoluto controllo di tutti i suoi accessi limitando al massimo spiacevoli incidenti. Infine ma non meno importante è il controllo della duplicazione di ogni singola chiave che grazie al profilo brevettato è coperto da tessera di riconoscimento dell’impianto.


2011 – Stadio Juventus
Impianto cilindri a chiave maestra

allianz
Allianz Stadium

Dal 2002 siamo i fornitori di una delle società calcistiche più blasonate e oggi lo Juventus Stadium inaugurato a settembre del 2011, ha scelto uno dei nostri prodotti di forza nel campo delle serrature. Grazie alla collaborazione con EVVA ITALIA, nostro fornitore ufficiale, abbiamo realizzato in tempo record un Impianto di Cilindri a Chiave Maestra per la gestione di oltre quattrocento accessi divisi in sei livelli.

L’esigenza è stata quella di avere il controllo assoluto di tutte le porte e cancelli in modo da evitare ingressi non autorizzati.

Un Impianto complesso ma strutturato nei minimi particolari!

Chiave GMK Generale in grado di aprire tutte le porte.
Sei sottogruppi di Chiavi MK ognuno per l’apertura delle porte di ogni singolo livello.

Inoltre i locali sensibili sono stati corredati di maniglie con Cilindro Elettronico EVVA a Trasponder in modo da rilevare orario, accesso e numero di aperture di ogni singola chiave.

L’impianto coperto da brevetto non consente la duplicazione illecita delle chiavi!

CHIAMA ORA